180_thumb-patologie-trattate

thumb-riabilitazione

thumb-poliambulatori

thumb-cure-palliative

thumb-larin

MacroAttività Ambulatoriale ad Alta Complessità Assistenziale

La Casa di Cura eroga a far data dal 1 gennaio 2012 anche prestazioni di MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa) ai sensi della DGR n. IX/1479 del 30/03/2011 e della DGR n. IX/1962 del 06/07/2011.

Trattasi di attività terapeutiche e diagnostiche che, pur necessitando di essere garantite in un contesto ospedaliero, possono essere effettuate in un regime di tipo ambulatoriale complesso.

La Casa di Cura eroga MAC nell’ambito della Riabilitazione Specialistica

Il ciclo riabilitativo in regime di MAC è organizzato con accessi giornalieri programmati dal Responsabile Medico e adeguati nel numero al problema clinico del paziente.

MODALITA’ DI ACCESSO MAC

I pacchetti MAC di terapia riabilitativa ambulatoriale vengono prescritti, a seguito di una visita specialistica, dal Medico della struttura.

La lista di attesa per le MAC viene gestita direttamente dal medico prescrittore che informa, insieme all'infermiera competente per il MAC, il paziente circa la programmazione e i tempi di attesa.

Il giorno prefissato per l’avvio del percorso riabilitativo il paziente si reca presso l’Ufficio Accettazione/Cassa ambulatoriale per provvedere alla fase di raccolta dati per l’accettazione, e al pagamento dell’eventuale ticket; quindi si reca presso il posto tecnico MAC per l’effettuazione della prima seduta con l’eventuale pregressa documentazione sanitaria (esami, radiografie, ecc.).