180_thumb-patologie-trattate

thumb-riabilitazione

thumb-poliambulatori

thumb-cure-palliative

thumb-larin

Modalità di Accettazione

Accettazione ambulatoriale e MAC:

L’accettazione ambulatoriale ed il relativo pagamento del ticket, se dovuto, viene effettuata presso l’Ufficio Accettazione Ambulatoriale/Cassa situato al piano terra nei pressi del Servizio di Radiologia. L’accettazione va effettuata prima dell’erogazione della prestazione.

In sede di accettazione presentarsi muniti di:

flag ok richiesta del MMG o dello specialista di struttura pubblica se trattasi di “primo accesso o primo esame” o del Medico specialista della Casa di Cura per le prestazioni MAC;
flag ok richiesta del MMG o del Medico specialista della Casa di Cura o altra struttura pubblica/privata accreditata, se trattasi di controllo o accertamento successivo alla prima visita;
flag ok carta Regionale dei servizi (nuova tessera sanitaria);
flag ok eventuali tesserini di esenzione;
flag ok carta di identità o documento equivalente.

Ambulatori e prestazioni a pagamento:


L’accesso di Pazienti solventi:

flag ok all’attività libero professionale esercitata da Specialisti operanti presso la Casa di Cura;
flag ok all’attività privata propria della Casa di Cura;
flag ok all’attività convenzionata con Fondi o assicurazioni, avviene tramite prenotazione richiedendo espressamente la prestazione a pagamento.
Le tariffe sono predefinite e depositate presso l’Ufficio del Responsabile Accettazione Ambulatoriale. All’atto della renotazione verrà comunque precisata la relativa tariffa.
I pazienti all’atto della prenotazione dovranno specificare l’appartenenza al Fondo o l’assicurazione per permettere agli operatori di gestire correttamente la prestazione e predisporre la documentazione necessaria.

Pagamento delle prestazioni:


I pagamenti di tutte le prestazioni possono essere effettuati, oltre che con i contanti, anche con assegno o carta bancomat. L’accettazione, e relativo pagamento, vanno effettuati prima dell’erogazione della prestazione.
A seguito delle disposizioni regionali in materia (DGR 3111 dell’1/8/2006):
flag ok la riscossione del ticket, nel caso sia dovuto, deve essere effettuata all’atto dell’accettazione amministrativa;