180_thumb-patologie-trattate

thumb-riabilitazione

thumb-poliambulatori

thumb-cure-palliative

thumb-larin

Rewalk

Ortesi Dinamica per il Cammino Assistito nel Paziente Paraplegico:

rewalk fronte sm rewalk lato sm rewalk retro sm locandina-rewalk 

Nel corso degli anni la Casa di Cura Domus Salutis, in armonia con il carisma fondante l’opera stessa, si è assiduamente impegnata in un percorso di crescita scientifica teorico-pratica finalizzato al costante sviluppo e miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta sanitaria erogata alla popolazione bresciana e non. In particolar modo, un significativo impegno è stato profuso nella ricerca clinica di base applicata alle tematiche della riabilitazione in generale (dalla fisiologia e fisiopatologia dell’esercizio muscolare alla neurofisiologia). Allo stesso tempo il percorso di crescita è sinergicamente avvenuto anche in termini strutturali e tecnologici al fine di sostenere in modo coerente e sinergico quello scientifico. In modo particolare la creazione di nuovi spazi e l’introduzione di una strumentazione tecnologica sempre più avanzata permetterà di soddisfare nel modo più completo il fabbisogno di salute dei pazienti afferenti alla Casa di Cura.
 
rewal carta_servizi

ReWalk-ARGO è un’ortesi (esoscheletro) motorizzata che si indossa esternamente agli indumenti degli arti inferiori. I motori elettrici, alimentati da una batteria posta in uno zaino portato sulle spalle, comandano le articolazioni delle anche e delle ginocchia e sono controllati da un sistema computerizzato, anch’esso alloggiato nello zaino. L’esoscheletro, destinato ad essere usato con due bastoni canadesi per garantire la stabilità della stazione eretta e della deambulazione, è attivato da un sensore, posizionato nella parte antero-superiore del corpo, controllato dal paziente mediante piccoli cambiamenti nel centro di gravità ovvero attraverso movimenti di inclinazione della parte superiore del corpo.

ReWalk è disponibile in due versioni, una per i centri di riabilitazione, da utilizzare durante il trattamento riabilitativo, ed una personalizzata, da fornire al paziente al termine del trattamento riabilitativo.
 

MODALITA’ DI ACCESSO

L’accesso al trattamento con tale ortesi esoscheletrica avviene tramite

flag ok valutazione di idoneità al trattamento da parte del Medico fisiatra specialista;
flag ok prescrizione medica finalizzata a sostenere un periodo di ricovero riabilitativo all’interno della Casa di Cura Domus Salutis o, in alternativa, accesso in regime di solvenza ambulatoriale;
flag ok carta identità;
flag ok tessera europea TEAM per i cittadini stranieri appartenenti alla UE.

Al fine di ottenere informazioni aggiuntive è possibile consultare l’apposita brochure o contattare l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico

Allegati:
Scarica questo file (A289_dp Rewalk.pdf)Locandina Rewalk[ ]157 kB