180_thumb-patologie-trattate

thumb-riabilitazione

thumb-poliambulatori

thumb-cure-palliative

thumb-larin

PRESENTAZIONE FREERIDER SKI TOUR PER PERSONE IN CARROZZINA

Mercoledì 17 Novembre dalle 14.00 alle 15.00, negli spazi del progetto CA+RE (2° piano) verrà presentata a pazienti interni interessati, personale interessato, pazienti esterni interessati (per quest'ultimi PREVIA prenotazione allo 0303709838 ed esibizione del Green Pass in portineria) il progetto e la possibilità di accesso facilitato ai corsi di sci in carrozzina. In allegato la locandina dell’evento promosso.

Allegati:
Scarica questo file (promotour-2021.pdf)promotour-2021.pdf[Presentazione FreeRider Ski Tour per Persone in Carrozzina]761 kB

DGR XI/5181 ACCESSI AMBULATORIALI IN FONDAZIONE

Di seguito la delibera in questione. 

Allegati:
Scarica questo file (DGR_5181_del_06-09-2021.pdf)DGR_5181_del_06-09-2021.pdf[ ]538 kB

Giornata mondiale della Fisioterapia 2021

Di seguito la locandina dell'evento in questione. 

VISITE DEI PARENTI AI DEGENTI

In ossequio agli obblighi di Legge, da domani 6 Agosto 2021 riprende la possibilità per i parenti di prenotare le visite ai congiunti ricoverati. 

Nella Procedura allegata “GESTIONE ACCESSO VISITATORI NEI REPARTI DI DEGENZA PER PAZIENTI NON AFFETTI DA COVID 19” è descritta la regolamentazione del processo.

IRONWALK - la sfida di un uomo, la forza di tanti

"IRONWALK - la sfida di un uomo, la forza di tanti"

Martedì 29 giugno 2021 - Bologna

Un ex paziente della Domus Salutis ci insegna come la volontà supera la malattia.

- Clicca su QUESTO LINK per visualizzare il filmato della preparazione e allenamento c/o Domus Salutis.

- Clicca su QUESTO LINK per visualizzare il filmato dell'IMPRESA.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLE UDO DI CURE PALLIATIVE

Con la presente, si forniscono alcune indicazioni utili a dare attuazione alle disposizioni previste dall’Ordinanza Ministeriale del 8 maggio 2021, in merito degli accessi famigliari/visitatori ai pazienti delle realtà delle cure palliative/Hospice.

I familiari/visitatori, per poter avere accesso alle visite in struttura, devono esibire la Certificazione Verde COVID19 ovvero: certificato di ciclo vaccinale concluso oppure certificato di fine isolamento post infezione Covid rilasciato dall’ATS o, se non ancora vaccinati, obbligo di documentare l’avvenuta esecuzione di un tampone antigenico rapido, con esito negativo, nelle 48 ore precedente la visita.

I visitatori che devono sopporsi a tampone, possono rivolgersi gratuitamente presso i punti tampone territoriali, previa esibizione del modulo per eseguire il test “Dichiarazione per tampone visita residenza”  in allegato.

A seguire, viene pubblicato l’elenco dei Punti Tampone convenzionati, dove rivolgersi per l’esecuzione del test.

13ma Giornata del Mal di Testa - 21 Maggio 2021

Venerdì 21 maggio 2021 ANIRCEF e SISC, le due società scientifiche che si occupano di mal di testa nel nostro Paese (rispettivamente Associazione Neurologica Italiana Ricerca CEFalee e Società Italiana Studio Cefalee) celebrano virtualmente la 13ma Giornata del Mal di Testa.

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa questo argomento vi proponiamo di compilare il questionario di autovalutazione ID-CM (Identifying Chronic Migraine - Identificare l’Emicrania Cronica) che trovate nella sezione sottostante.
Questo strumento vi permetterà di individuare l’eventuale presenza di una forma di cefalea cronica e attivare uno specifico percorso di diagnosi e cura in ambito riabilitativo di tipo multimodale.

Si coglie l’occasione per segnalare l’attivazione di un indirizzo mail dedicato all’argomento della cefalea cronica (miotensiva, cervicogenica, emicranica, mista).
Per ulteriori informazioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dr Luciano Bissolotti

Iniziativa del Servizio di RRF per il trattamento dell'emicrania cronica

Il nuovo ATE, ambulatorio tossina botulinica per il trattamento dell’emicrania cronica, si inserisce in un programma di arricchimento dell’offerta riabilitativa da parte del Servizio di Riabilitazione di Fondazione Teresa Camplani di Domus Salutis.
Il trattamento con tossina botulinica di tipo A (Botox, Allergan) rappresenta una valida opzione per l’abbattimento degli episodi di cefalea e il consumo di farmaci a scopo antalgico.

AMBITI DI INTERVENTO
Emicrania cronica con e senza aura

PRESTAZIONI
Iniezione tossina botulinica
Visita fisiatrica
Valutazione posturale
Valutazione disabilità
Riabilitazione specifica per la cefalea e l’emicrania

Chiusure Natalizie

Il giorno 24 Dicembre il Servizio CUP chiuderà alle ore 13.00, il Servizio Cassa chiuderà alle ore 15.00.

Il giorno 31 Dicembre il Servizio CUP chiuderà alle ore 13.00, il Servizio Cassa chiuderà alle ore 16.00.

Giornata Mondiale della Trombosi

trombosi day 13 ott

 

Martedì 13 Ottobre - 9:00-12:00 e 14:00-16:00

 

Per le prenotazioni:

 

Venerdì 9 Ottobre dalle 9:00 alle 14:00  

 

800150190 (da rete fissa)

 

03030601 (da cellulare)